INCONTRO SACRO TRA MASCHILE E FEMMINILE

INCONTRO SACRO TRA MASCHILE E FEMMINILE

 PERCORSO DEDICATO A UOMINI E DONNE CHE STANNO CERCANDO UNA MODALITÀ DIVERSA DI RELAZIONARSI E DI VIVERE LA PROPRIA SESSUALITÀ

 

Tutti i grandi Saggi e i Maestri Illuminati concordano sulla complementarietà di Uomo e Donna: ogni Donna per sua natura è connessa al Divino, ovvero al  Flusso Vitale che permea la Vita in ogni sua manifestazione. Ogni Uomo è per sua natura Forza Creatrice del Divino.

La Donna per sua natura ha bisogno di poter rilasciare tutta questa Energia Divina che risiede in lei; per poterlo realizzare, e per potersi realizzare in Se Stessa, ha bisogno di poter amare un Uomo in modo Sacro, divenendo ponte per lui verso il Divino.

L’ Uomo per sua Natura ha bisogno di poter Creare Divinamente; per farlo, e per potersi realizzare in Se Stesso, ha prima di tutto bisogno di potersi connettere al Divino.

Per questo l’ Uomo e la Donna sono complementari: essi si completano a vicenda dandosi modo di realizzarsi profondamente in quella che è la loro Natura.

Ma perché ciò avvenga occorre che il loro Incontro sia Sacro: entrambi devono essersi liberati dei condizionamenti che li tengono separati e in opposizione l’uno all’ altra; entrambi devono conoscere se stessi ed essere presenti a sé, ritornando integri nel loro sistema energetico di Corpo-Cuore-Mente-Spirito; entrambi devono riconoscere ed onorare il Divino che è in loro stessi, e il Divino che è nell’ Altro; entrambi devono conoscere il modo Sacro di amare l’altro, e per farlo devono conoscere il funzionamento energetico del Maschile e del Femminile.

Solo attraverso questo processo l’ Uomo e la Donna diverranno Esseri Sacri in grado di Incontrarsi Divinamente: allora l’atto di Amore diverrà la via per unirsi totalmente su tutti i piani (Corpo, Cuore, Mente, Spirito), così da poter realizzare un’ Unione assoluta con Se stessi e con il Partner, fino a poter espandere il proprio stato di coscienza  e trascendere la Coppia stessa per arrivare a sentirsi un tutt’ uno con l’ Esistenza, o l’ Universo, il Cosmo, il Creato, o il Divino, che dir si voglia.

“INCONTRO SACRO TRA MASCHILE E FEMMINILE”

è un Percorso in vari livelli che aiuta gli Uomini e le Donne che anelano all’ Unione Sacra nei vari processi prima descritti.

Attraverso Workshop specifici, andremo e risvegliare la nostra Energia Vitale e ad aprire lo Spazio del Cuore, lavoreremo sulla Presenza e sul Sentire, prenderemo coscienza dei blocchi che derivano dai condizionamenti culturali e dalle credenze che ostacolano l’aprirsi con fiducia e amorevolezza alla polarità opposta, ci riconnetteremo alla nostra identità sana di Uomini e Donne potenziando i nostri punti di forza e le qualità della nostra Essenza, ci riconnetteremo alla polarità opposta presente in ognuno di noi, scopriremo il nostro funzionamento energetico e quello della polarità opposta, esploreremo nuove modalità di Incontro attraverso il connettersi profondamente a noi stessi e all’altro, impareremo come utilizzare la nostra Energia Vitale insieme al Partner, e, nello step più avanzato, impareremo a fare l’ amore utilizzando l’Energia Sessuale come guarigione profonda.

Utilizzeremo strumenti quali danza e movimento, meditazioni e rituali, tocco e massaggio, introspezioni e condivisioni, ispirandosi alla Via del Tantra, della Biodanza, della Sessualità Spirituale dei Nativi Americani, del Learning Love (Metodo di cura delle Reazioni) unite a Tecniche di Meditazione.

Attraverso questo Percorso avremo la possibilità di conoscerci maggiormente e di liberarci da schemi  e tabù che ci bloccano verso il nostro fluire naturale e spontaneo, e nell’ incontrare armoniosamente la polarità opposta imparando nuove modalità di Incontro.

E’ rivolto sia alle Coppie che desiderano nutrire ed arricchire la propria intimità, sia a Uomini e Donne singoli che desiderano conoscere maggiormente se stessi e la polarità opposta.

“La donna incarna l’amore ed è la messaggera della Pachamama , la nostra madre divina che ama ogni cosa. La donna è il canale della vita governato da leggi impercettibili, mosse dall’amore, al quale successivamente accedono gli uomini. La donna, per la sua peculiare natura, riesce a spingersi fino a quel recinto ed è per questo che sa cos’è l’Amore. L’uomo fa fatica a raggiungere quella dimensione; lui sa che l’amore esiste, ma no lo conosce. E questa è la missione della donna: fare in modo che l’uomo conosca l’amore. Ma per riuscirvi, una donna deve prepararsi.

Non appena l’uomo avrà realizzato lo scopo per cui è venuto sulla terra, non appena si sarà unito al cielo e alla terra, allora si ricongiungerà con il Creatore e la donna sarà il ponte che gli permetterà di accedere a lui.

Uomo e donna hanno ruoli diversi ma hanno bisogno l’uno dell’altra per completarsi. Un uomo senza la donna non è nulla, ma nemmeno la donna senza l’uomo è meglio. Separati, siamo esseri incompleti alla ricerca di qualcosa che non troviamo; uniti, il vero Uomo e la vera Donna sono una forza.

 Il cammino che porta a questa conoscenza è lungo e faticoso, occorre liberarsi di tutti i tabù imposti dalla società, ed essere disposti a rischiare.” (Hernest Mamani)

 La sua ricompensa a questo cammino sarà l’ Incontro Sacro di Maschile e Femminile nell’ Unione Divina.

 __________________________________________________________________

Il Percorso si compone dei seguenti WORKSHOP:
  LA GIOIA DI AMARE SE STESSI E L’ALTRO: LE BASI DELL’ INCONTRO SACRO   

 2-3 marzo 2019 – OTP, Via Meucci 1 Torino ( I Livello- aperto a tutti)

 Il Seminario si rivolge a tutti coloro che desiderano iniziare a comprendere e ad esplorare la modalità di Incontro tra maschile e femminile nella visione tantrica, ovvero radicato nel Cuore, nella Presenza e nella Gioia, accogliendo prima di tutto l’anelito profondo e la gioia di amare Se Stessi, rispettarsi, onorarsi, celebrarsi, per poi arrivare a fare altrettanto con la polarità opposta. E’ adatto anche a chi desidera approfondire queste tematiche anche se già sperimentate, e a chi desidera trovare uno Spazio Sacro ove continuare ad “allenare” questa dimensione di Incontro.

  LA DANZA DI SHIVA E SHAKTI: SCIOGLIERE I CONDIZIONAMENTI PER ONORARSI COME DEI

 22-24 giugno 2019 – LA VIA DELLE NUVOLE BIANCHE, Netro Biella ( II Livello- aperto a tutti)

 In questo seminario potrai riconnetterti profondamente alla tua propria identità di genere e al potere insito in essa, superando i condizionamenti e le credenze negative verso la polarità opposta, e trasformandoti in Shiva o in Shakti. Sarà così possibile incontrare la polarità opposta in uno spazio nuovo, di gioia, sacralità e celebrazione: l’uomo, divenuto Shiva, imparerà a riconoscere nella Donna l’incarnazione della SHAKTI, la manifestazione dell’energia primordiale creatrice, e adorarla come una Dea, così come la Donna, divenuta Shakti, imparerà a riconoscere nell’Uomo l’incarnazione di SHIVA, la manifestazione della Coscienza Divina, verso cui esprimere devozione e amore infinito.

L’incontro tra questi nuovi Uomini e Donne aprirà nuove porte da portare nella propria vita e nella relazione di coppia, per vivere in modo più appagante e nutriente l’ Intimità.

  GIOCO E CREATIVITA’: INCONTRARSI NELLA MAGIA DEGLI ELEMENTI  ATTRAVERSO LA DANZA E IL TOCCO SACRO 

Autunno 2019  ( III Livello- aperto a tutti)

 In questo Seminario approfondiremo l’espansione delle Energie Sottili del nostro Corpo attraverso la connessione con le diverse energie e qualità portate dai 4 elementi, forze creatrici dell’ Universo di cui noi stessi siamo profondamente permeati, l’ Essenza manifesta delle nostre emozioni e delle direzioni della nostra Vita.

L’incontro tra maschile e Femminile sarà così connotato dalle qualità proprie degli Elementi:

la solidità, il radicamento e la sensualità propri dell’ Elemento Terra;

la forza vitale, la passione, e la potenza creatrice e trasformatrice dell’ Elemento Fuoco

 la fluidità, la morbidezza, la sensualità e l’ affettività dell’ Elemento Acqua;

 la leggerezza, la giocosità, la delicatezza e l’ espansione dell’ Elemento Aria.

Seminario aperto a tutti coloro che desiderano sperimentarsi con la magia degli Elementi approfondendo la connessione con se stessi e gli altri nella meraviglia del con-tatto attraverso il Tocco Sacro ed il Massaggio Sensibile.

  

ESPANDERE IL PIACERE OLTRE:  DIVENIRE UN TUTT’ UNO  ATTRAVERSO LO YOGA DEL TOCCO

Autunno 2019-data da definire  ( IV  Livello- AVANZATO)

 Fulcro del Workshop sarà l’Incontro tra Uomini e Donne in un’ esperienza di profondo nutrimento di Amore nel contatto, attraverso un massaggio non strutturato basato sul sentire profondo e ispirato alla tradizione dello yoga tantrico non duale del Kashmir.

Attraverso questo Percorso prezioso e profondo potrai incontrare prima di tutto te stesso andando oltre i blocchi e i condizionamenti sul corpo, e quelli legati al maschile e al femminile, aprendoti a una nuova possibilità di incontrare l’altro con grande sacralità e rispetto.

Imparerai a toccare con consapevolezza il corpo del Partner, portando in particolare l’attenzione sull’ascolto sottile dei flussi di Energia che scorrono nel nostro Corpo (di cui spesso siamo inconsapevoli) e di ciò che lo attraversa momento per momento: le mani, quali estensione del nostro Cuore, danzeranno su di esso fluendo lungo i sentieri delle emozioni e del piacere, connettendoci a stati di profonda affettività in cui ritrovare la nostra integrità, armonia e unità, alla scoperta del nostro Se‘ più naturale e autentico, da portare nell’ Incontro con il Partner.

Ne deriva un’esperienza unica di grande unione e fusione su tutti i piani: Corpo Cuore Mente e Anima si fonderanno insieme regalandoci un’ esperienza di grande estasi.

  APRIRSI ALL’ ESTASI: LE MEDITAZIONI TANTRICHE PER L’ UNIONE ENERGETICA

Autunno-Inverno 2019- data da definire   ( V Livello- AVANZATO)

 Un percorso per scoprire e imparare le Tecniche Energetiche Meditative della Tradizione Tantrica, meravigliose esperienze che cambiano il modo energetico di Incontrarsi favorendo l’Unione su tutti i Piani (Corpo Cuore Mente Anima).

Impareremo il diverso funzionamento energetico nell’ Uomo e nella Donna, sperimenteremo il risveglio giocoso del corpo e la potente attivazione dell’ energia vitale- sensuale , la magia della connessione tra lo spazio del cuore e quello sessuale all’ interno di sé e in sinergia con il Partner.

Attraverso strumenti vari, tra cui rituali tantrici, tecniche meditative, danza e movimento, contatto e tocco sacro, ci apriremo ad uno spazio di amore capace di condurci verso l’estasi che deriva dall’ incontro di due partner sensibili, totalmente presenti nei loro corpi, vitali, gioiosi, creativi e colmi d’amore per se stessi, per l’ Altro, per la Vita.

Il percorso è consigliato in particolare alle Coppie, perché ne nutre tantissimo l’ Intimità; ma può essere praticato anche con un Partner in autoregolazione nel rispetto del proprio sentire:

Per i Singoli è richiesta la partecipazione insieme ad un Partner con cui condividere l’intero percorso.

 UNIONE DIVINA: FARE L’AMORE IN MODO SACRO

Data da definire  ( VI Livello- aperto alle Coppie)

 In questo seminario-laboratorio teorico-esperienziale, avremo la possibilità di scoprire una visione diversa della sessualità e di esplorare nuove modalità di incontro con il nostro partner: attraverso strumenti vari tra cui rituali tantrici e tecniche meditative, accederemo alla Sacra Sessualità, aprendoci a uno Spazio di Amore capace di condurci verso l’estasi che deriva dall’Unione di due amanti sensibili, totalmente presenti nei loro corpi, vitali, gioiosi, creativi e colmi d’amore per se stessi, per il partner, per la Vita.

Apprenderemo il significato della Sessualità Sacra, scioglieremo i blocchi energetici e psicologici dovuti ai condizionamenti culturali sul nostro corpo e sulla nostra sessualità, comprenderemo la differenza energetica nella sessualità dell’uomo e della donna sperimentando la complementarietà e la sinergia di queste due forze, impareremo come utilizzare l’ Energia Sessuale per guarire ed accedere a livelli di gioia estatica sconosciuti.

 ______________________________________

Sono complementari a questo Percorso e quindi consigliati i Workshop sulla Sessualità Sacra

(vedi sito www.laviadellamore.org)

Lascia un commento