Percorso in 2 Retreat per Uomini e Donne, e Coppie

 

1- Free Woman’s Spirit: Liberarsi dai condizionamenti sul femminile – Cerchio di Donne
2- La Danza di Shiva e Shakti: L’ Incontro Sacro tra il Maschile e il Femminile

 

Tutti noi, Uomini e Donne in quanto Individui, e insieme come Coppie, viviamo il nostro Essere e il nostro Relazionarci secondo ciò che i modelli socio-culturali e religiosi ci hanno tramandato nel corso dei secoli.

Questi condizionamenti ci intrappolano dentro stereotipi maschili, femminili e di coppia che spesso non ci appartengono, e ci costringono a vivere qualcosa che non corrisponde alla nostra vera Natura ed autenticità.

Attraverso questi due Retreat, potrai prendere coscienza come Individuo, nel proprio modo di vivere il tuo essere Donna / Uomo, e come Uomini e Donne che desiderano incontrarsi, condividere e amarsi, di questi condizionamenti, così da fiorire nella tua Essenza e gioire di un Incontro Sacro con la Polarità opposta.

Non occorre necessariamente partecipare ad entrambi i Retreat, anche se è consigliato.

 

FREE WOMAN’S SPIRIT: ROMPERE I CONDIZIONAMENTI SUL FEMMINILE

RETREAT PER DONNE CHE DESIDERANO FIORIRE NEL PROPRIO FEMMINILE SACRO

Attraverso questo workshop avrai modo di:
  • prendere coscienza e rompere i condizionamenti che derivano dal Maschile e che ti intrappolano nello schema di un Femminile “costruito” dal Maschile
  • abbracciare la tua parte più vulnerabile, guarendo le ferite e riconnettendoti in modo sano alla linea del Femminile
  • rinforzare la tua identità riconoscendoti coma parte della tribù delle Donne, e instaurare legami profondi e autentici di Amicizia
  • connetterti alla parte di te naturalmente istintiva ed intuitiva
  • fiorire nella tua divinità, realizzando i tuoi talenti naturali come Donna Sacra da portare nelle tue relazioni e in ciò che è importante per te nella Vita
Attraverso questo workshop imparerai:
  • a mettere sani confini e il rispetto di sé
  • ad avere più fiducia in te stessa e nelle altre Donne
  • ad ascoltare il tuo Istinto Femminile
  • ad avere il coraggio di vivere con il Cuore aperto
  • a trovare la tua direzione come Donna nella Vita
Inoltre svilupperai:
  • la tua Forza interiore
  • la Compassione e l’ Amore per te stessa e per le altre Sorelle
  • lo Spazio Sacro e Protetto per la tua Intimità così da poterti aprire alla tua Vulnerabilità.
Perchè partecipare:

Ogni Donna ha un enorme potenziale.

Il cammino di ogni Donna Sacra ha lo scopo di farlo fiorire. Perché quando una Donna realizza il proprio potenziale, diviene portatrice di valori attraverso cui l’intera umanità può crescere ed evolversi.
Questo è il compito della Donna Sacra nella Vita.

I condizionamenti derivati da una cultura di stampo maschile subiti nei secoli ci hanno allontanato dalla nostra vera natura rendendoci confuse e debilitate. Scontattate dalla nostra saggezza interiore, non sappiamo più chi siamo davvero, nè conosciamo il nostro potenziale. Viviamo secondo ritmi e leggi che non sono nostri. E, soprattutto, non ci realizziamo.

Non sappiamo nulla della nostra sacralità, né ci percepiamo come Dee.

Da questo spazio di confusione e disconnessione, accettiamo di vivere situazioni e relazioni che ci depauperano sempre più, impedendoci di realizzarci nella nostra natura più profonda di esseri divini pieni di gioia, amore, saggezza, sensualità e creatività.

Questo laboratorio permette in modo potente per le donne di guarire le radici del Femminile e la connessione con le altre donne, verso un rapporto più profondo con se stesse, la propria femminilità e il mondo  che ci circonda. Attraverso questo processo avrai modo di prendere coscienza dei condizionamenti che ti intrappolano in un Femminile voluto dalla cultura e dalla società ma che non corrisponde alla tua vera Natura, e di guarire ferite profonde che influenzano la tua Vita impedendoti di fiorire nella tua vera Essenza.

Lo faremo in un cerchio di Donne che come te sono in cerca della loro realizzazione più profonda, e che attraverso il vincolo di Sorellanza potenzieranno con la loro presenza il tuo aprirti e il tuo sbocciare.

Attraverso un processo profondo ma semplice, tutte insieme, useremo la danza, la meditazione, l’introspezione, la condivisione, i riti sacri.

Nutriremo il corpo attraverso sessioni di movimento, danza e massaggio; espanderemo lo spirito e il cuore attraverso rituali e processi creativi; ripuliremo le radici riunendoci alle nostre antenate; libereremo la nostra forza vitale risvegliando il nostro fuoco interiore e selvaggio; accenderemo la fiamma divina che arde in noi così che possa risplendere all’esterno, permettendoci di divenire canali della Madre Terra, portatrici di grazia, amorevolezza, compassione.

Il workshop si rivolge a tutte le Donne che sentono l’importanza della Ricerca personale e desiderano avvicinarsi sempre di più alla propria autenticità, vitalità e creatività.

 

LA DANZA DI SHIVA E SHAKTI: L’INCONTRO SACRO TRA MASCHILE E FEMMINILE

RETREAT PER UOMINI E DONNE CHE DESIDERANO UN NUOVO MODO DI INCONTRARSI

Attraverso questo workshop avrai modo di:
  • prendere coscienza dei condizionamenti e delle credenze che Uomini e Donne hanno nei confronti dell’altra polarità
  • dare voce alla parte di te che per aderire al modello socio-culturale di Uomo e di Donna hai dovuto reprimere o controllare
  • scoprire e rintegrare dentro di te la polarità opposta lasciando andare l’immagine e l’ideale di ciò che dovrebbe essere
  • risvegliare qualità profonde e vitali dentro di te da espandere all’esterno
  • riscoprire la magnificenza del tuo Essere Divino pieno di Luce, Grazia, Bellezza, Amorevolezza
Da questa integrazione dentro di te avrai modo di:
  • riscoprire ed onorare l’ Essenza Divina della polarità opposta
  • imparare a relazionarti con lui/lei in una nuova modalità che sia nutriente e amorevole per entrambi
Perchè partecipare:

In questo seminario potrai riconnetterti profondamente alla tua propria identità di genere  e al potere insito in essa, trasformandoti in Shiva o in Shakti (Principi assoluti del Maschile e del Femminile nella tradizione tantrica), e incontrare la polarità opposta in uno spazio nuovo, di GIOIA, SACRALITA’ e CELEBRAZIONE:

L’uomo, divenuto Shiva, imparerà a riconoscere nella Donna l’incarnazione della SHAKTI, la manifestazione dell’energia primordiale creatrice, e adorarla come una Dea, così come la Donna, divenuta Shakti, imparerà a riconoscere nell’Uomo l’incarnazione di SHIVA, la manifestazione della Coscienza Divina, verso cui esprimere devozione e amore infinito.

L’incontro tra questi nuovi Uomini e Donne aprirà nuove porte da portare nella propria Vita e nella relazione di coppia, per vivere in modo più appagante e nutriente l’ INTIMITA’.

Il seminario si rivolge a tutti coloro, single e coppie, che, riconoscendo la sterilità della modalità di incontro che la nostra tradizione ci ha insegnato, sentono il desiderio di trovare una qualità diversa di relazionarsi.

Le coppie potranno tranquillamente lavorare insieme, mentre gli altri potranno confrontarsi con nuovi Shiva e Shakti, in un clima di grande delicatezza e rispetto per tutti.

Strumenti del percorso saranno danza e movimento, Tocco Sacro, meditazioni e rituali tantrici.

IL GRUPPO SI COMPORRA’ DI UN EGUALE NUMERO DI SHIVA E DI SHAKTI.