La nostra storia

La Vita è un grande avventura.

Non è importante dove arrivi: ciò che conta è il Viaggio.

Nel corso della Vita, se sai cogliere i segnali, nuove Vie di Consapevolezza appaiono improvvisamente e con forza all’orizzonte quando si presentano delle difficoltà che impediscono il fluire armonico dell’ Esistenza: lì inizia il Viaggio di ritorno a Sé.

La Via dell’Amore nasce dal progetto comune di 2 Viaggiatori che si sono incontrati durante il loro Viaggio di Ricerca ed hanno scoperto non solo di condividere gli stessi Valori esistenziali profondi, ma anche l’ Anelito a portare alle persone il frutto di tanti anni di ricerca e di trasformazioni: Taza e Wafir.

“Ciò che condividiamo a livello profondo è sicuramente l’Amore per la Vita, che ha spinto entrambi a ricercare attraverso varie strade il senso  profondo che  sottende a tutto ciò che viviamo, non accontentandoci di vivere inconsapevolmente e passivamente ciò che la Vita ogni giorno ci porta. La Vita è un Viaggio meraviglioso se ci prendiamo la responsabilità di viverla con Presenza e Cura: essere presenti a sé, essere connessi alle persone che amiamo, condividere e confrontarci aprendoci a ricevere l’Altro come un Dono, costruire relazioni autentiche, calde, emozionate, celebrare la Bellezza che ci circonda, onorare ogni più piccola cosa che tocca i nostri cuori…. Amore, Condivisione, Consapevolezza, Crescita, Autenticità, Celebrazione, Conoscenza e Comprensione  sono i Valori che coltiviamo ogni giorno nel nostro Vivere. E che desideriamo portare alle Persone attraverso il nostro Progetto.”

L’ Anelito de La Via dell’ Amore è quello di mettere al servizio le nostre qualità e i talenti ritrovati per accompagnare, nel supporto e nella presenza, altri viaggiatori che con coraggio si avventurano sui sentieri inesplorati nella ricerca di consapevolezza, crescita personale, evoluzione e trasformazione, prendendosi cura delle loro Anime con grande amorevolezza e sacro rispetto, facilitandole nel migliorare la loro qualità di Vita.

Le proposte de La Via dell’ Amore sono focalizzate al risveglio e al riequilibrio delle Energie Vitali attraverso l’Ascolto della Parola e del Corpo, per l’ armonizzazione e il ben-essere dell’ Individuo e della Coppia, offrendo l’opportunità di accedere a Strumenti per la Crescita Personale nell’ambito della Comprensione del Vero Sé e per la Guarigione di traumi ad Esso legati, delle dinamiche relazionali che coinvolgono il Maschile e il Femminile, anche nella sfera intima e sessuale, nel profondo rispetto della Vulnerabilità Umana, nell’ Accoglienza d’ Amore di due viaggiatori che hanno vissuto in prima persona un momento di svolta che ha cambiato, in meglio, le loro Vite.

Le fondamenta de La Via dell’ Amore poggiano sulla elaborazione di Percorsi di Crescita e Guarigione intrapresi a livello di Crescita Personale  prima, e di Formazione poi, in cui sono stati acquisiti diversi strumenti che sono stati integrati in un Percorso originale e profondo. Attraverso di esso le Persone sono in grado sia di acquisire maggior consapevolezza e comprensione di  Se stesse e delle situazioni che creano difficoltà nella propria Vita, sia di espandersi nella parte di luce che porta in sé tutte le qualità più belle della nostra Essenza.

Ma Arpana TAZA (Federica Rubiola)

Ho iniziato la mia Ricerca e il mio Cammino di Crescita nel 1999, e dal 2003 accompagno le persone nel loro Cammino di Crescita Personale e di Trasformazione, facilitandole nella  propria evoluzione spirituale e nell’ espressione dei propri talenti, al fine di creare relazioni appaganti e nutrienti con Se stesse, gli Altri e la Vita.

Nella mia ricerca personale, sono passata attraverso Percorsi diversi,  che, in accordo con l’Anelito della mia Anima a condividere ciò che è stato così toccante, profondo e trasformante per me stessa, ho via via portato a coloro che hanno deciso di farsi accompagnare da me nei loro Cammini di Crescita: negli anni ho sperimentato su di me e studiato le Costellazioni Familiari (metodo B. Hellinger), la Co-dependency e il Learning Love (metodo di Cura delle Relazioni basato sulle ferite primarie del Bambino interiore di Krishnananda e Amana Trobe), la Biodanza (metodo R. Toro), il Tantra secondo approcci diversi, la Sessualità Spirituale dei Nativi Americani, la Pittura Primal, la Danza come metodo di Ricerca e Crescita secondo vari approcci, la Meditazione di Osho, il Massaggio Tantrico  e Sensibile. Inoltre ho perseguito percorsi vari di approfondimento delle varie tematiche frequentando Stage e Training che mi hanno permesso di aggiungere nuove comprensioni e strumenti preziosi. Nel 2012 ho ideato un Percorso di Crescita focalizzato sulla Danza e il Movimento chiamato “Natural Dance”.

WAFIR ( Sergio Giacoma Rosa)

Il 2001 l’anno del mio personale “punto di svolta”. E con esso l’ inizio di percorsi di comprensione ed evoluzione personale che hanno trasformato la percezione di me stesso e della Vita. L’attenzione e l’Amore per Sé mi hanno naturalmente sospinto verso la ricerca e la formazione per poi mettere al servizio i doni ricevuti ed esprimere i talenti emersi dalle profondità dell’Anima.

Ho incontrato nel corso del cammino  l’Attenzione Interiore di R. Brun, la formazione biennale in Counseling ad indirizzo Psicosomatico Co.Me.Te. che abbina l’ascolto della parola con il supporto delle tecniche energetiche, il respiro consapevole e il Reiki, la formazione triennale nel Massaggio Tuina e la Medicina Tradizionale Cinese, il Watsu, l’Ascolto Empatico metodo Simonton, per approdare negli ultimi anni al Tantra e al massaggio tantrico, secondo diversi approcci, alla Sessualità Spirituale dei Nativi Americani.

I prossimi incontri

Qual è il percorso giusto per te?