Massaggi e Rituali Sacri

 

Il corpo sussurra messaggi in ogni momento.

Attraverso l’ascolto del corpo possiamo percepire quei sussurri e comprendere tanto della nostra vita.

Il corpo è anche profonda saggezza.

Accoglierlo nelle sue manifestazioni è il primo passo per poter interpretare la saggezza che esso esprime.

Talvolta diviene difficile riuscire ad ascoltarlo o ad accoglierlo. I ritmi frenetici che regolano le nostre vite ci impediscono di fermarci e sentire. Eppure esso ci parla continuamente, portando messaggi sia rispetto a situazioni di benessere che di malessere. Non soltanto fisico. Energetico soprattutto. Allora può essere utile intraprendere un Percorso che ci riporti ad esso. Come il massaggio.

L’arte del massaggio consiste nel connettersi energeticamente con l’altro, al di là della tecnica.

Le mani del massaggiatore , e in alcuni casi le altre parti del corpo, diventano strumento al servizio delle energie cosmiche.

Ricevono e donano, nella presenza d’amore, nella consapevole centratura di essere “semplicemente” strumento divino. Con questo spirito avviene lo scambio energetico che favorisce il ben-essere e la guarigione.

Il compito del ricevente e quello di affidarsi alle mani del massaggiatore, lasciare che il corpo si confidi con esse, libero di esprimere le sue verità.

Le verità del corpo, fatte di piccoli disagi quotidiani e periodici dolori, ma anche di sensazioni di piacere e vitalità, manifestazioni delle energie sottili che si muovono senza sosta in ognuno di noi.

È proprio ascoltando le verità del corpo che possiamo individuare quei blocchi che impediscono il libero fluire delle energie sottili. Ed è proprio il corpo il tramite efficace per sciogliere e guarire con l’ausilio di pratiche che comprendono la bellezza e il piacere e non necessariamente sacrifici e sforzi.

In questo modo il linguaggio del corpo, quando torniamo ad ascoltare, ri-diventa, nella direzione della bellezza e del piacere, un prezioso alleato nella vita quotidiana del Ben-essere consapevole.

E nella presenza del corpo riusciamo a percepirne la sacralità e questa consapevolezza è già guarigione.

La Via dell’ Amore Offre varie possibilità per favorire la guarigione energetica attraverso il corpo:

Spiritual Fire Massage: Percorso di Bodywork in sessioni
Soul Massage: Percorso di Bodywork in sessioni
Tui Na Massage: Percorso di Bodywork in sessioni
Feminine Massage: Rituale Sacro per Donne
________________________________________________________
Spiritual Fire Massage

 

Un esperienza nella dimensione energetica del Corpo, un percorso individuale che si snoda come un viaggio alla scoperta delle energie sottili che ci attraversano.

Un viaggio sensoriale che dal Corpo raggiunge lo Spirito.

Le tappe di questo viaggio sono 2 :

I livello: Energy Body Healing – Percorso in 3 step

Un graduale e delicato approccio al Corpo che si focalizza sui centri energetici per favorire la connessione e la completa interazione del sistema Corpo Cuore Mente Spirito.

  1.  Equilibrare i centri energetici
  2.  Liberare l’energia vitale
  3.  Armonizzare Corpo Cuore Mente Anima

II livello: Male and Female Energy Healing – Percorso in 3 step

Un approccio corporeo focalizzato all’espansione della connessione dei centri energetici del Cuore e dell’Anima per arrivare ad integrare il Maschile e Femminile presente in ognuno di noi.

  1.  Connettersi al Cuore
  2.  Connettersi all’ Anima
  3.  Integrare il Maschile e il Femminile nell’unione energetica di Cuore e Anima

_____________________________________________________________________________

Soul Massage

 

È il massaggio dell’ Anima.

Un approccio molto lento, quasi meditativo, estremamente delicato e sensibile.

Le mani scorrono sul corpo con lentezza e delicatezza, oltre la tecnica, nel sentire che segue solo il richiamo dell’energia sottile che parte dall’ Anima.

Questo massaggio dona un profondo rilassamento e contemporaneamente armonizza la dimensione energetica.
Un momento dedicato al proprio benessere, uno spazio personale per riequilibrare il Corpo e lo Spirito sovraccaricati nella vita quotidiana. Una coccola delicata e profonda per l’ Anima.

_____________________________________________________________________________

Massaggio Tuina

 

Il massaggio è il metodo naturale per portare guarigione, rilassare le tensioni, equilibrare le energie per il ben-essere dell’individuo.

Il Tui Na è il massaggio praticato da millenni per la guarigione e il riequilibrio delle disarmonie giunto fino a noi dall’antica Cina.
É uno degli strumenti della Medicina Tradizionale Cinese,insieme alla fitoterapia, alla dietetica, al movimento (Qi Gong e Tai Chi), è all’agopuntura per mantenere in equilibrio la salute e il benessere.
Con il Tui Na è possibile intervenire su quei sintomi, segnali di disequilibrio dell’organismo, che nascono, nella vita di tuti i giorni, da fattori climatici, ambientali ed emozionali.
Sintomi che, quando vengono trascurati, possono creare patologie e cronicità organiche che richiedono interventi di altro genere, più invasivi.
Un massaggio che dalla superficie, ovvero dalla cute, attiva la microcircolazione sanguigna e linfatica per arrivare a muscoli e articolazioni e, attraverso i canali energetici, agli organi interni; fa entrare in contatto l’esterno con l’interno velocizzando i naturali processi di difesa e reazione del nostro organismo.

Attraverso questo massaggio potrai:

– favorire e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica
– favorire la guarigione di traumi, distorsioni e contusioni
– favorire il rilassamento dei muscoli
– favorire l’eliminazione delle tossine e delle infiammazioni agendo sulla circolazione linfatica
– migliorare la funzionalità delle articolazioni
– rafforzare il sistema immunitario nei cambiamenti climatici e stagionali
– sciogliere rigidità muscolari, contratture e squilibri nelle articolazioni
– favorire la guarigione nelle più diffuse situazioni di malessere come ad esempio cefalea, gonfiore addominale, oppressione toracica, irregolarità del ciclo mestruale, disturbi del sonno, ansia.

______________________________________________________________________________

Feminine Massage

 

Un Rituale intimo e sacro per onorare il Femminile attraverso il Corpo.

Un massaggio lento e delicato nel contatto che si focalizza sulla Presenza come Connessione sensibile su tutti i Piani (Corpo Cuore Mente Spirito).

Attraverso questa Presenza, la Donna viene portata a prendere consapevolezza del proprio Corpo e della propria Femminilità, nel fluire lento delle mani che scorrono delicate e sensibili sul corpo cosparso di olio caldo.

Ispirato alle tecniche del Kashmir, questo Rituale porta, oltre ad un profondo rilassamento, una vera e propria Guarigione del Femminile, che viene onorato in tutta la sua Bellezza e Preziosità, facilitando gradualmente l’ imparare a lasciarsi andare con fiducia.

Inoltre, attraverso questo processo, la Donna fluisce naturalmente verso l’ espansione della propria Sensualità, re-integrando questa meravigliosa qualità dell’ Essenza del Femminile.

Questo rituale avviene all’interno di uno Spazio Sacro, in una situazione di grande protezione e rispetto, in nudità per entrambi ( operatore e ricevente), proprio per far emergere la libertà, senza maschere e senza veli, di due esseri autentici che si incontrano empaticamente e intimamente nella presenza e nel rispetto.

E’ possibile ricevere il rituale da un uomo o da una donna, a seconda di ciò che colei che riceve desidera contattare: ricevuto da una Donna, avrà una qualità che va più verso l’ Amorevolezza della Madre Terra che dona e accoglie le proprie Figlie con Sacralità re-integrando e rinsaldando il potere del Femminile attraverso la connessione da Donna a Donna, da Dea a Dea; ricevuto da un Uomo, permetterà  di espandere la Sensualità e la Femminilità, nella direzione del Piacere, con delicata leggerezza, rispetto e amorevolezza.

Lascia un commento